Manifestazioni Orientamento

SOSPENSIONE ATTIVITA’ ORIENTAMENTO E TUTORATO PER PAUSA ESTIVA

Pubblicato il 01/08/2022 scaduto  | Ultimo aggiornamento 01/08/2022

Si informano gli studenti che le attività del Settore Orientamento, Tutorato, Placement e Disabilità saranno sospese dall'08 al 18 agosto 2022, per la prevista chiusura delle sedi d'Ateneo per la pausa estiva.

Per chi fosse interessato a conoscere l'offerta formativa triennale e magistrale dell'Ateneo, ricordiamo che è possibile seguire sul nostro canale YouTube la presentazione dei Corsi di Laurea di I e di II livello dell'Ateneo, tenuta dai docenti coordinatori dei Corsi di studio durante gli Open Day organizzati ad aprile (Open Day Lauree Triennali Sessione Mattutina e Open Day Lauree Triennali Sessione pomeridiana) e a luglio (Open Day Lauree Magistrali). Nella descrizione di ciascun video è possibile trovare i link diretti alle singole presentazioni dei docenti.

Potete inoltre consultare le pagine web dei singoli corsi di studio, per  visualizzare le modalità di accesso, il Regolamento didattico (descrizione del percoso di studi), l'orario delle lezioni e gli Insegnamenti e docenti di ogni corso:

Offerta formativa triennale

Offerta formativa magistrale

ATTENZIONE: chi vuole inserire lo studio della lingua inglese nei Corsi di Laurea triennali in Lingue e Culture Comparate (L-11), Lingue, Letterature e Culture dell'Europa e delle Americhe (L-11) e Mediazione Linguistica e Culturale (L-12), nonché tutti gli studenti che intendano immatricolarsi al Corso di Laurea triennale in Lingue e Culture orientali e africane (L-11), devono sostenere e superare un test di accesso di Lingua Inglese, obbligatorio e selettivo.

Vi ricordiamo inoltre che è possibile prenotarsi per uno degli incontri di orientamento tenuti dai docenti dei singoli Corsi di Studio, i cui calendari sono consultabili alla specifica pagina web.

Per gli aspetti amministrativi, legati alle procedure di immatricolazione/iscrizione, consultare la Guida dello Studente a.a. 2022/2023

L'orientamento in presenza presso gli Sportelli Orientamento e Tutorato - SpOT, attivi nei 3 Palazzi Dipartimentali e gestiti dagli studenti tutor delle lauree magistrali, riprenderà a partire dal 29 agosto, con apertura quaotidiana, secondo il seguente orario.

E' inoltre possibile prenotarsi per partecipare ai Welcome Days, giornate di accoglienza delle matricole, che si terranno il 22 e il 23 settembre 2022.